domenica 16 febbraio 2014

Ciao!

Ed eccomi qui, finalmente con la connessione a internet ed una giornata di sole. Mi scuso per la mia assenza in questi primi giorni ma sono stati davvero un casino.

Mercoledì, dopo aver passato tutti i controlli all'aereoporto e aver salutato la mia famiglia, ho preso il volo delle 16.30 per Manchester. Arrivati sopra Manchester c'era una tempesta tremenda e non riuscivamo ad atterrare. Ad un certo punto abbiamo iniziato a perdere quota: gente che urlava, piangeva, vomitava..ho davvero pensato che sarei morta questa volta. E invece, con un'ora di ritardo, siamo atterrati.Laereo veniva letteralmente spostato dal vento mentre era fermo sulla piattaforma e ci spostava mentre raggiungevamo l'entrata dell'aereoporto. Passati i controlli anche di Manchester ho ritirato il mio bagaglio ma la famiglia ospitatnte doveva ancora arrivare perchè il traffico era pessimo. Finalmente verso le 10 di sera sono arrivati, ho comprato un panino e una bottiglietta d'acqua e ci siamo rimessi in viaggio per Hull. Per l'autostrada c'erano camion rovesciati dal vento, alberi caduti, insomma tutto quello che veramente raccontano al TG. Verso mezzanotte siamo arrivati a casa e siamo andati direttamente a dormire.

Il giorno seguente, giovedì, il papà ospitante era a Londra per lavoro,le bambine a scuola e la mamma a lavorare. Io ero a casa da sola e non riuscendo ad aprire il frigo e senza connessione internet ho mangiato un pezzo di pane che ho trovato nella mensola e guardato un po' di TV. Verso le 16 sono tornati a casa, abbiamo preparato la cena (pasta con ragù e funghi),guardato Robin Hood e poi a letto. Sì, abbiamo mangiato alle cinque e alle sette a letto!!

Venerdì mi sono alzata alle 7,abbiamo fatto colazione e poi ho accompagnato insieme col papà ospitante le bambine a scuola. Hanno le divise e la valigetta del pranzo proprio come nei film. Ho conosciuto anche qualche genitore. Lasciate le bambine a scuola mi ha accompagnata a comprare un adattatore (le spine sono diverse) e poi mi ha lasciato nel centro della città. Partendo dal fatto che è abbastanza grande e confusionaria,che le case e le vie sono tutte identiche con questi grandi pullman a due piani, i taxi neri e antichi,le cabine rosse del telefono ho finito per prendere un taxi per tornare a casa. Una volta a casa ho conosciuto la donna delle pulizie, che è scozzese. Verso mezzogiorno ho pranzato, guardato un po' di TV finchè non sono tornate a casa le bimbe e la mamma. Le bimbe hanno letto un libro ad alta voce,hanno scritto un biglietto di S. Valentino per il papà e poi abbiamo cenato al cinese.

Sabato mattina abbiamo portato le bimbe alla scuola di danza,nel frattempo siamo andati a fare spesa (la famiglia era molto felice che io bevessi alcoolici; gli altri AuPair non lo facevano), abbiamo mangiato qualcosa al bar e poi siamo andati in un negozio con cose per l'ufficio. Abbiamo recuperato le bambine a danza, siamo tornati a casa, abbiamo guardato un DVD poi le bambine hanno cenato e sono andate a letto. Noi abbiamo mangiato più tardi, verso le sette e mezzo, poi abbiamo guardato America Graffiti (il padre ospitante ci teneva) e bevuto un po' di vino. Verso le dieci siamo andati a letto.

In tutto questo Reggio Emilia era sul giornale inglese, a loro è piaciuto tantissimo il Parmigiano, io non riuscivo a fare funzionare la doccia (alla fine ce l'ho fatta,tiè) e la settimana prossima andremo a Liverpool al museo dei Beatles. E finalmente ho la password del WiFi.

La casa è su tre piani e io vivo da sola nell'ultimo, con camera e bagno mio. C'è anche una TV ma ancora devo capire come farla funzionare! :)

Spero di non essermi scordata niente, posterò foto al più presto, grazie a tutti, vi voglio bene!!

xoxo
Silvia;

Nessun commento:

Posta un commento